Politique de remboursement

DIRITTO DI RECESSO
 In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso “KETALIA” conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti .
Condizione necessaria al Reso è che questi ultimi siano perfettamente integri, non utilizzati e pertanto nuovamente rivendibili dal negozio
Sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 14 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a KETALIA tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. dopo comunicazione tramite l’apposita sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio account" sul sito www.ketalia.com, con l’utilizzo della chat aprendo una pratica informatica di Reso.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita tramite posta raccomandata contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)(compilare e inviare il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

KETALIA Italia s.r.l. Viale Regina Elena 28 ,10094, Giaveno (TO)

Telefono: +393714725908 / +33601999140

e-mail: contact@ketalia.com 
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)- Nome del/dei consumatore(i)-Indirizzo del/dei consumatore(i)- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)- Data
  • (*) Cancellare la dicitura non utilizzata.In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a KETALIA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
  • La merce dovrà essere rispedita a KETALIA Italia s.r.l., presso Viale Regina Elena 28 ,10094, Giaveno (TO)
 Il prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione e scatola di spedizione originale, il prodotto non dovrà esser stato aperto, utilizzato, consumato, rovinato, modificato, completo in tutte le sue parti (compresi imballo, ricevuta di spedizione ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: coupon omaggi, ricevute ordine, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, KETALIA provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, tutti i costi saranno a carico del CLIENTE (art 56 co. 2 dlgs 206/2005). KETALIA richiede ai propri clienti di avvalersi di un vettore assicurato che possa garantire l’avvenuta
consegna del reso tutti i costi saranno a carico suo. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare differente servizio avvelendosi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione non tracciabile e non assicurato, il CLIENTE rimane il solo responsabile della spedizione.La creazione della pratica di reso e tutti i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del cliente (es: costi di spedizione, imballaggio del prodotto etc).
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, KETALIA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte di KETALIA che il CLIENTE abbia rispedito i beni confermi a como precedentemente venduti da KETALIA.KETALIA eseguirà il rimborso a mezzo bonifico bancario e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a KETALIA, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di KETALIA.
In caso di recesso per l'acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l'importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica del CLIENTE.Nel qual caso il cliente abbia effettuato un acquisto con un Coupon sconto l’importo rimborsato sarà pari all’importo del prezzo prodotto meno il coupon utilizzato.Il buono di acquisto avrà validità di 3 mesi e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un'unica soluzione.
In caso di recesso il rimborso verrà emesso al netto delle commissioni bancarie dovute alla piattaforma di pagamento utilizzata al momento dell'ordine del CLIENTE.
-Paypal 3,4% + 0,35€
-Stripe 1%
-Satispay 0,50%